La comunicazione online e la valorizzazione del territorio

Settore turistico scelto e motivazione della scelta

Promozione del territorio in sede regionale, provinciale o locale, anche se prevalentemente ho fatto riferimento al portale web dedicato al territorio Veneto

Area

Ho cercato di fare un’analisi di quali elementi fossero più necessari per una buona ristrutturazione della comunicazione online.

Descrizione dell’idea-progetto

Riuscire a migliorare l’attrattività turistica del territorio italiano e ovviamente quello Veneto all’interno della rete non è un’impresa titanica. La volontà di creare piccole attività creative e di divertirsi nell’ideazione di queste è fondamentale per la riuscita di un progetto online e forse non è così complicato come sembra.

Fattibilità e/o innovazione dell’idea-progetto

Credo che l’impatto di una proposta di miglioramento dei canali web del territorio sia quello di raggiungere un maggior numero di persone davvero interessate a visitare questo territorio. Forse non sarà così innovativo ma forse con l’aiuto della web serie potrebbe diventare un interessante progetto su cui lavorare.

icona download pdf

Progetto di Claudia Armano